COLLOQUIO PSICOLOGICO ONLINE IN VIDEOCONFERENZA

Psicologo Online

Al Centro PsicoCare è possibile accedere al servizio di colloquio psicologico a distanza, in modo da garantire a tutti i pazienti continuità nell’attività di psicoterapia presso lo studio.

Questo servizio si rivolge in particolare alle persone in temporanea malattia oppure che preferiscono evitare gli spostamenti. In ogni momento è possibile convertire un appuntamento in presenza con un appuntamento in videoconferenza. La situazione si può presentare se per esempio gli impegni di studio o lavoro hanno reso impossibile raggiungere lo studio, oppure se il traffico nell'ora di punta non permetterebbe di arrivare in orario per effettuare il colloquio in presenza.

Il colloquio in videoconferenza si adatta ad essere utilizzato anche per un intero percorso psicologico a distanza. Diversi recenti studi hanno dimostrato l'equivalenza della terapia psicologica in videoconferenza rispetto alla terapia in modalità presenziale. I nostri servizi sono quindi disponibili anche alle persone che abitano lontane dalle nostre sedi.

Il servizio si avvale della modalità di videoconferenza con l’uso di applicazioni come: Skype, WhatsApp, Zoom, ecc.

Per l’attivazione del servizio Psicologo Online bisogna:
  1. Fissare un appuntamento con lo psicoterapeuta per telefono, mail o sms
  2. Scaricare l’applicazione concordaata con il terapeuta di riferimento(solo se già non l’hai nel tuo dispositivo)
  3. Creare un nuovo account nell'applicazione (solo se non l’hai già fatto)
  4. Effettuare il pagamento del colloquio seguendo le indicazioni ricevute dal Centro PsicoCare via mail
  5. Nella data e all’ora stabilite per il colloquio accedere all'applicazione, cercare il profilo dello psicoterapeuta e collegarsi
  6. Assicurarsi preventivamente di avere accesso ad una connessione sufficiente per garantire una buona qualità audio e video

Per scaricare l'applicazione Skype

Per scaricare l'applicazione WhatsApp