GRUPPO DI:

"MINDFULNESS STRESS-REDUCTION"

GRUPPO DI MEDITAZIONE PER ADULTI

Gruppo continuativo di "Mindfulness Stress-Reduction" a Vicenza


Il Centro PsicoCare propone un nuovo gruppo di meditazione Mindfulness Stress-Reduction organizzato a Vicenza e condotto da Psicologa specializzata in Mindfulness e Yoga.

Un gruppo per imparare le tecniche più efficaci per gestire ansia e stress.
Continuativo significa che puoi iniziare quando vuoi.
Approccio psicoeducativo sulla gestione emotiva.
Utilizzo di Mindfulness, Yoga, Meditazioni guidate e tecniche di rilassamento.
Incontri serali di gruppo a numero limitato di partecipanti.
Iscrizione al gruppo del lunedì sera: cadenza settimanale con partenza il 15 gennaio 2024. Orario: dalle 18:15 alle 19:15
Iscrizione al gruppo del lunedì mattina: cadenza settimanale con partenza il 15 gennaio 2024. Orario: dalle 10:30 alle 11:30
Iscrizione al gruppo del venerdì: cadenza settimanale con partenza il 19 gennaio 2024. Orario: dalle 19:15 alle 20:15
Costi: Abbonamento mensile €95,00 (4 incontri); Abbonamento bimestrale €85,00/mese (8 incontri); Abbonamento trimestrale €75/mese (12 incontri).
Per prenotare l'iscrizione: compilare il form a fondo pagina.
Nota: attivazione del gruppo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Attenzione: disponibilità all'attivazione di un gruppo al mattino in base al numero delle richieste in fase di prenotazione (vedi form a fondo pagina).

Durante il corso si apprenderà come:
  • Sviluppare concentrazione e pazienza, imparando a restare nel momento presente;
  • Gestire in maniera più efficace lo stress e le emozioni negative (ansia, rabbia, tristezza);
  • Aumentare la propria consapevolezza dei pensieri, emozioni e sensazioni corporee, sviluppando un atteggiamento di accettazione verso la propria esperienza, imparando a distanziarsi da essa allo scopo di non esserne travolti e di non identificarsi con i propri pensieri;
  • Accettare le proprie emozioni, con minore reattività ad esse;
  • Riconoscere i diversi stati emotivi e le cause che li originano;
  • Dirigere l’attenzione al presente e disinnescare gli schemi automatici;
  • Trovare un maggior equilibrio mentale lavorando sul corpo.
Le attività del corso prevedono:
  • Esercizi di meditazione guidata con focus sul corpo e il respiro
  • Psico-educazione all’emotività
  • Esercizi di ristrutturazione cognitiva
  • Esercizi di rilassamento e controllo del respiro
  • Esercizi di Yoga
Il programma è rivolto a chi:
  • ha spesso preoccupazioni eccessive e ansia;
  • soffre da stress lavorativo, familiare o relazionale;
  • ha difficoltà con il sonno e il riposo;
  • è spesso irritabile o ha problemi a controllare gli impulsi;
  • ha sbalzi di umore e instabilità emotiva;
  • manifesta somatizzazioni: mal di testa, gastrite, colon irritabile, psoriasi.

ATTENZIONE NOVITA!

L'iscrizione al gruppo prevede l'accesso gratuito all'area privata "Mindfulness Stress-Reduction"

Dove potrai usufruire dei contributi audio, con i quali esercitarti da casa nella pratica della Mindfulness, per tutta la durata della frequenza.

Modalità di iscrizione al gruppo: "Mindfulness Stress-Reduction"

Compila il form per prenotare la partecipazione al:
Gruppo "Mindfulness Stress-Reduction".
Riceverai una mail informativa con le istruzioni per l'iscrizione e i dettagli organizzativi.

 

Opinioni dei partecipanti ai corsi del Centro PsicoCare:
Per maggiori informazioni sulla mindfulness e le sue applicazioni: Center for Mindfulness